Guida utile per il service congressuale ed Il marketing operativo

There are 642 entries in this glossary.
Search for glossary terms (regular expression allowed)
Begins with Contains Exact term
All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W
Term Definition
Gadget

Articolo promozionale, normalmente di basso prezzo, che viene utilizzato come omaggio al consumatore.

Gamma

L'insieme dei prodotti di un'azienda presenti sul mercato

Gap

Divario, ritardo, discrepanza tra obiettivi raggiunti e quelli pianificati.

GIF

Grafic Interchange Format. Suffisso che caratterizza file che contengono alcuni tipi di immagini.

Gift

Regalo promozionale al consumatore e/o al trade

Giga

Prefisso per un miliardo. Un Gigabyte corrisponde quindi ad un miliardo di byte.

Gimmick

In promozione e pubblicità indica un espediente particolare e spiritoso per attirare l'attenzione del pubblico.

Girevole

Rotair. Cartello pubblicitario, normalmente sagomato, che scende dal soffitto appeso ad un sottile filo di nylon, con stampato un messaggio promozionale.

Give away

Oggetti o materiale pubblicitario ed informativo che vengono distribuiti in grandi quantità al pubblico in occasione di manifestazioni, fiere, esposizioni.

Goal

Obiettivo

Gondola

Scaffale nel punto vendita a libero servizio

Good will

In marketing e pubblicità misura la simpatia e la benevolenza, da parte del pubblico e dei canali di distribuzione, nei confronti dell'azienda.

Grado di concentrazione

Rapporto tra quota di mercato delle aziende leader ed il mercato totale.

Grafica, scheda

Scheda aggiuntiva che collega il computer al monitor.

GRP Gross Rating Point

Si usa nella pianificazione dei mezzi ad indicare il rapporto tra la totalità dei contatti sviluppati ed il numero degli individui in target.

All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W
Glossary 2.7 uses technologies including PHP and SQL