Guida utile per il service congressuale ed Il marketing operativo

There are 642 entries in this glossary.
Search for glossary terms (regular expression allowed)
Begins with Contains Exact term
All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W
Term Definition
Abitudine d'acquisto

Ripetizione costante e continuativa dell'acquisto di un prodotto da parte dello stesso consumatore. Quando il prodotto acquistato è sempre della stessa marca

Account

Lavora in agenzia di pubblicità. E' il tramite tra l'Agenzia

Activation research

Ricerca sul consumatore per verificare il grado d'influenza della pubblicità su ogni singolo acquisto.

ADSL

Asymmetrical Digital Subscriber Line

Advertising

Pubblicità. (ALISEO COMMUNICATION si occupa di ideare e pianificare iniziative pubblicitarie)

Advertisment

Annuncio pubblicitario.

Analisi del punto di pareggio

Valutazione finanziaria del potenziale profitto di prezzi alternativi.

Analisi delle vendite

Analisi dei risultati di vendita allo scopo di rivedere

Analogico

Contrapposto a digitale

Andamento

Serie continua di valori che delineano un certo comportamento nel mercato.

Applicativo

In informatica

Area test

Area geografica di piccole dimensioni dove si testano azioni di marketing e di comunicazione.

Art

Nelle agenzie di pubblicità si occupa della parte visual di un annuncio.

ASCII

American Standard Code for Information Interchange. Standard di codifica che definisce l'interscambio d'informazioni tra computer ed operatori differenti.

Atteggiamento

Valutazione che un individuo fa di un'idea o di un oggetto. Reattività costante nei confronti di mode

Attendibilità

Capacità dei risultati di una ricerca campionaria di rappresentare i valori dell'universo.

Audience

Suddivisione dell'audience totale in sottogruppi omogenei per caratteristiche psicografiche o socio-demografiche.

Audience cumulata

Quantità di pubblico raggiunta da enne ripetizioni del messaggio.

Audience netta

Il numero di persone raggiunte dalla pianificazione media escludendo le duplicazioni.

Audience utile

Parte dell'audience complessiva formata esclusivamente da potenziali consumatori della marca pubblicizzata.

Autoconsiderazione

Concetto psicologico secondo cui il modo in cui gli individui considerano se stessi influenza il loro comportamento in qualità di consumatori.

All A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W
Glossary 2.7 uses technologies including PHP and SQL